Semifreddo al caffè light Per realizzare questo delizioso semifreddo potete utilizzare qualsiasi base morbida light, dalle merendine light alle tortine light ai pavesini ad esempio, io ho utilizzato una torta light di ricotta potete visionare la ricetta cliccando sul link. Ad ogni modo basta procurarsi una base leggera di biscotto di ciambella o pan di spagna ed avere in casa latte e caffè per realizzare questo dolce molto molto buono e allo stesso tempo povero di grassi. Io l'ho realizzato in un bicchiere di cristallo ma ho dovuto sistemare il tutto in un altro bicchiere per evitare che il cristallo si rompesse in frigo, quindi o scegliete bicchieri di vetro molto spesso o coppe di plastica per mettere questo dolce in freezer, oppure potete utilizzare bicchieri eleganti a patto che realizziate il dolce prima di cena e lo consumiate in circa 1 ora. Se avete bambini potete utilizzare una versione senza caffeina utilizzando caffè decaffeinato oppure orzo bimbo o nesquik, vi assicuro che non capiranno la differenza e potranno assaggiare un dolcino speciale senza conservanti senza coloranti e senza grassi e calorie inutili. Per realizzare la crema di caffè potete seguire la ricetta qui, preparatela la sera prima ;) Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥

Semifreddo al caffè light in 2 minuti

  • 500 ml di crema al caffè light (segui ricetta )
  • 1/2 torta light (oppure merendine light)
  1. Affettate la torta e create il primo strato in bicchiere, lo spessore dipenderà dai vostri gusti, ma se volete l'effetto strato fare pure 2 strati di mezzo centimetro.

  2. Proseguite aggiungendo 4 cucchiai di crema al caffè e continuate con altri strati di fettine di torta.

  3. Riponete il bicchiere in freezer fino al consumo. Se lo tirate via 10 minuti prima dal frigo sarà molto più buono.

  4. Buon appetito!

Panini all'Olio
WhatsApp Facebook e Instagram non funzionano ecco la soluzione