Pasta fresca panna e speck

Pasta fresca panna e speck, per questo piatto ho realizzato le cupolette con lo stampo di legno un acquisto fantastico se siete interessati vi lascio il link qui-> stampo per pasta fresca in legno Ingredienti per 4 persone:
500 gr di farina 00
230 gr d'acqua
1 confezione di panna da cucina
2 etti di speck (listerelle)
q.b. noci tritate
1 spicchio d'aglio
q.b. olio evo
Procedimento:
Versate la farina in una ciotola aggiungete l'acqua ed impastate energicamente fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Fatelo riposare avvolta da carta pellicola per circa 20 minuti. Dopo di che riprendete l'impasto tagliatelo a striscioline e ricavate dei pezzettoni per ogni striscia. Infarinate i pezzettoni sistemateli nello stampo e roteate con l'attrezzo apposito finché non realizzate le cupolette. Continuate con tutto l'impasto fino a che non lo terminate. Infarinate sempre la pasta per non farla attaccare nell'apposito vassoio.
Mettete l'acqua a bollire dell'acqua ed aggiungete la pasta, non dimenticate di aggiungere una presa di sale perché a pasta non ne contiene, la cottura sarà molto veloce circa 5-8 minuti, terminate la cottura a vostro piacere assaggiate la pasta. Rosolate uno spicchio d'aglio in un filo d'olio evo in padella, tiratelo via appena sarà dorato ed aggiungete lo speck tagliato a listerelle, fatelo saltare 1 minuti appena.
Spegnete la fiamma aggiungete la panna mescolate fino ad amalgamare bene ed impiattate. Terminate il piatto con una manciata di noci tritate e portate in tavola. Ricetta di Carmen Pascale
