Biscotti integrali senza lattosio
Biscotti integrali senza lattosio _ Fare i biscotti in casa è la mia passione, ne ho fatti e provati tanti, ma potevano mancare quelli integrali? No!!! Eccoli ... prepararli è davvero molto semplice e il buon risultato è garantito, senza dover rinunciare al gusto. Ho preparato dei frollini dal sapore rustico e dall'aroma intenso, anche grazie all'uso del solo zucchero di canna. Sono perfetti per essere inzuppati nel latte per una colazione nutriente e leggera e soprattutto ricca di fibre importantissime per l'organismo. Sono ottimi anche come accompagnamento con un te caldo con le amiche, io li trovo deliziosi anche così sgranocchiati da soli.
Ultima cosa non meno importante sono ideali per chi segue una dieta ipocalorica, per chi non vuole eccedere nel consumo di farine raffinate, adatti anche a chi è intollerante al lattosio, infatti nell'impasto contengono solo latte di riso. Vi consiglio una volta preparati di chiuderli in una scatola di latta o in un contenitore ermetico in quanto la farina integrale trattandosi di un prodotto non raffinato si conserva per un tempo minore.
Questa ricetta nasce in collaborazione con Uwish.eu ho utilizzato il loro elegante cestino per portarli in tavola al momento della colazione. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!
Uwish.eu è un negozio online che offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le vostre esigenze e garantire grandi soddisfazioni dei clienti. Visita la pagina facebook e il sito per acquistare comodamente da casa
Ingredienti:
250 gr di farina integrale
60 gr di amido di mais
130 gr di zucchero di canna
35 ml di latte di riso
Un pizzico di sale
1/2 buccia grattugiata di limone bio
60 ml di olio di semi
1 pizzico di cannella
un uovo fresco
1|2 bustina di lievito per dolci
Procedimento
In una ciotola o come ho fatto io nel robot da cucina mettete la farina, aggiungete l'amido, lo zucchero, l'uovo, il sale, la buccia del limone, la cannella, l'olio, il latte e per ultimo il lievito, impastate il tutto fino ad ottenere un composto simile ad una frolla.
Trasferite l'impasto su un piano infarinato e con l'aiuto del mattarello stendetelo, ritagliate i biscotti dalla forma che preferite, metteteli su una teglia da forno rivestita con carta forno e infornate a 180° per 15 minuti.
Biscotti integrali senza lattosio
Buon appetito!