Paste di mandorla siciliane light

talmente buone che le reputo un attentato light hahahah ... un assaggio piacevole senza rimorsi.
- Se hai voglia di riproporre le paste di mandorla siciliane light nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d'apparteneza della ricetta Grazie ♥
Paste di mandorla light con cocco e stevia

Paste di mandorla siciliane light
- 200 gr di farnia di mandorle
- 2 albumi
- 10 gr farina di cocco ((cocco essiccato grattuggiato))
- 80 gr di stevia (o 200 gr di zucchero)
- Unite tutti gli ingredienti in una terrina senza gli albumi iniziate a mescolare. Ho scelto mandorle intere che ho macinato con un macina spezie, il frullatore le avrebbe lasciate granellose, altrimenti acquistate farina già pronta.
- Unite al composto gli albumi e iniziate a lavorarlo con una forchetta. Negli ingredienti cito anche lo zucchero per chi volesse delle paste di mandorla vere e proprie diciamo originali.
- Lavorate il composto energicamente affinchè possa assorbire tutti gli albumi bene. Quando otterrete un composto uniforme ed omogeneo vi fermate se è troppo duro impastatelo con le mani. Sarà comunque molto appiccicoso.
- Riempite una sacca da pasticcere con bocchetta stellata con l'impasto ottenuto, ci vuole una sacca professionale o comunque decente perchè è un impasto duro e rischiate di romperla, se avete la pistola per i biscotti potreste utilizzare quella. Mettete carta forno nella teglia (non fate come me che x staccarli mi sono tolta la vita hahaha) e create dei biscottini distanziandoli circa 2-3 cm. Sistemate i biscotti in frigorifero per tutta la notte.
- Al mattino seguente infornate i biscotti a forno ben caldo a 180° per 10 minuti esatti. Non cuoceteli troppo o diventeranno duri.
- Tirateli via dal forno e lasciateli intiepidire. Potete spolverarli di zucchero a velo se non siete a dieta.
- Ecco i biscottini cocco e mandorla pronti per la vostra colazione.
- Buon appetito!