Involtini di carne in padella con purè

Involtini di carne in padella con purè

- padella grande
- 400 gr fettine sceltissime di bovino (scottona) (opp. sottofesa di vitello)
- 120 gr prosciutto cotto
- 100 gr mozzarella per pizza
- q.b. olio extravergine d'oliva
- 40 gr burro
- q.b. pepe nero
- q.b. sale fino
- q.b. foglie di salvia
- q.b. origano
- q.b. farina bianca
- 40 ml vino bianco
- 1/2 bicchiere di acqua
- 1 spicchio d'aglio
Per il contorno:
- 1 conf. preparato per purè di patate
- 1 noce di burro
- 400 gr acqua maturale
- 1 cucchiaino di sale (scarso)
- 250 ml latte intero
Preparazione involtini:
-
Assottigliare la carne con un batticarne. Salare la carne , farcite con una fettina di prosciutto cotto e una fettina di mozzarella tagliata sottilmente. Arrotolare la carne per ottenere l'involtino. Fermate i lembi alle estremità con gli stuzzicadenti. A parte in un piatto mettete la farina 00.
-
Prendete l'involtino passatelo nella farina. Una volta fatti tutti gli involtini, prendete una padella fatela scaldare e mettete l'olio extravergine d'oliva ,il burro , foglioline di salvia e 1 spicchio d'aglio e origano q.b. Rosolate gli involtini 3 minuti per lato. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua naturale e coprite con in coperchio e fate cuocere per 15 minuti circa. Una volta pronti impiattate.
Preparazione del purè:
-
In un pentolino mettere a bollire l'acqua con in cucchiaino scarso di sale. Appena bolle togliere dal fuoco e versare il latte mescolare e aggiungere la busta con il preparato per puré. Mescolare fino a quando si addensa. Finire la cottura sul fuoco basso con una noce di burro per qualche minuto.