Maschera scrub illuminante fatta in casa

In una ciotolina mettiamo 2 cucchiaini di olio evo e un cucchiaino abbondate di crema viso generica naturale (questa opzione è facoltativa), misceliamo assieme con lo stesso cucchiaino finché non diventi cremosa e omogenea.
Lasciamo riposare un minuto esatto il composto affinchè le due creme idratanti non diventino un unica base unendo le forti proprietà e aggiungiamo un cucchiaino di zucchero.
Continuiamo a mescolare finché lo zucchero non sarà del tutto assorbito dal composto, e uniamo qualche goccia di limone bio assieme ad un cucchiaino di miele. (5-6 gocce)
Mescoliamo tutto quanto con un pennello, é possibile spalmare la crema con le dita, io con il pennello mi trovo benissimo, è uno di quei pennelli utilizzato dai parrucchieri.
Spalmate uniformemente la maschera su tutto il viso, coprite anche palpebre e sopracciglia, ma fate attenzione a non farla scivolare dentro agli occhi, se dovesse risultarvi troppo liquida aggiungete pochissima crema o zucchero.
Massaggiate delicatamente per circa 10 minuti tutto il viso con i polpastrelli. Fate un massaggio continuo sentirete i granelli di zucchero ruvidi sotto le dita sarete voi a decidere l'intensità del massaggio, dipenderà dalla delicatezza della pelle.
Terminati i massaggi di scrub restate così per circa 20 minuti (occhio a non stendere i panni qualcuno potrebbe terrorizzarsi), se volete potete ripetere il massaggio trascorsi i primi 10 minuti.
Adesso potete lavare il viso con acqua fresca senza utilizzare prodotti chimici, la maschera andrà via e non lascerà nemmeno la sensazione di oleoso, il viso sarà più luminoso e le macchie molto più chiare, normalmente effettuo questo trattamento maschera scrub almeno 2 volte al mese. Non contiene prodotti aggressivi fa benissimo alla pelle e la nutre quindi avete solo da guadagnare e soprattutto non costa nulla. Io ho ripetuto 2 volte al mese questo trattamento prima del mio matrimonio e la mia pelle era luminosissima. Questa foto l'ho scattata dopo aver tolto la maschera, naaaaaaaaa ero troppo normale senza, così mi sono avvalsa del mio fantastico cappello da strega :D siamo tutte un po streghe dentro ;) ma streghe bellissime!
- Spero d'esservi stata utile, se avete domande scrivete pure nei commenti risponderò appena possibile ;) prossimamente potrei svelarvi i segreti della crema alle mandorle amare fatta in casa dalle note proprietà.