Gelato biscotto al mascarpone con ciliegie

Gelato biscotto al mascarpone con ciliegie _ Non c'è estate che mio marito non mi chieda di fare questo gelato, da quando l'ho abbiamo assaggiato la prima volta è rimasto uno di quei dolce a cui non puoi rinunciare, sia per la facilità di realizzazione sia per la bontà. Il gelato biscotto è una golosa e fresca merenda, perfetta per i pomeriggi estivi. Facile e veloce ma soprattutto una ricetta genuina, croccanti biscotti racchiudono un morbido gelato con pezzi di ciliegia fresca, bontà tutta da gustare. Un modo nuovo per far mangiare la frutta fresca ai piccoli mentre assaporano un buon gelato artigianale fatto in casa. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!
Gelato biscotto nocciola e cereali in meno di 1 minuto!

- 50 gr di zucchero a velo
- 200 gr di ciliegie mature fresche
- 500 ml di panna
- 500 gr di mascarpone
- Formare una base affiancando i biscotti rigoli in una teglia rettangolare fino a foderarla tutta. Montare la panna. Sciogliere lo zucchero a velo nel mascarpone e togliere i noccioli e tagliare a pezzettini le ciliegie.
- Unire mascarpone e panna e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto, unire le ciliegie e ricoprire la base di biscotti. Stendere per bene il composto e terminare con un alto strato di biscotti fino a foderare tutto il composto.
- Sistemare in freezer per almeno 4 ore prima di servire.