Trofie cremose ricotta e pistacchio Trofie cremose ricotta e pistacchio
Trofie cremose ricotta e pistacchio. La pasta con pesto di pistacchi e crema di ricotta è uno di quei primi dal sapore corposo e delicato, il gusto del pistacchio si sposa benissimo con la delicatezza della ricotta. Questo è uno di quei piatti che si prepara in pochi minuti, semplice e veloce, adatto a chi ha poco tempo per stare ai fornelli, pochi minuti e si avrà un piatto che appagherà il palato e soddisferà in pieno lo stomaco. Ricotta e pistacchio sono due delle eccellenze gastronomiche siciliane e messe insieme danno vita a qualcosa di infinitamente buono. Questa ricetta nasce dalla mia collaborazione con Bacco Tipicità al pistacchio ho utilizzato il pesto alla Brontese con il 65% di pistacchio, un pesto così buono e concentrato che ne bastano pochi cucchiai per rendere unico un semplice piatto di pasta.
Per la buona riuscita del piatto oltre ad usare un ottimo pesto vi consiglio di utilizzare dell' ottima ricotta fresca, magari quella che si va a prendere direttamente al caseificio, poi vi consiglio di lavorarla con alcuni cucchiai di acqua calda della pasta per ottenere una delicata crema.
Per servire la mia pasta ho utilizzato la base in ardesia di Uwish.eu Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!
Uwish.eu è un negozio online che offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le vostre esigenze e garantire grandi soddisfazioni dei clienti. Visita lapagina facebooke ilsitoper acquistare comodamente da casa.