Biscotti di ricotta e ripieno di nutella
Biscotti di ricotta e ripieno di nutella _ Dopo una breve pausa dalla cucina oggi ho ripreso a pasticciare e voglio deliziarvi con questi biscottini. Avevo a disposizione della ricotta fresca e volevo realizzare qualcosa di diverso magari qualcosa che avrei potuto usare per la colazione  e così aggiungendo qualche altro piccolo ingrediente sono usciti fuori questi deliziosi biscotti. Vengono preparati con una pasta speciale a base di ricotta e anche chi non ama particolarmente la ricotta impazzirà per loro  e neanche riuscirà ad individuarla tra gli ingredienti. Si presentano dorati fuori e morbidi dentro, dal sapore soffice e delicato, con un goloso ripieno di nutella che si scioglie in bocca. Sono velocissimi da fare si impastano in pochi minuti  e stupiscono il palato di chi li gusta, sono deliziosi per un thè con le amiche,buoni a colazione, apprezzati anche dai bambini e quindi ottimi per la merenda. Si possono conservare in un barattolo per qualche giorno e manterranno gusto e freschezza. Vi lascio la mia ricetta e così anche voi potrete mettervi all'opera. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Biscotti di ricotta con ripieno di nutella

  • 250 gr di farina 00
  • 250 gr di ricotta fresca
  • 120 gr di burro
  • 60 gr di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 limone bio scorza gratt.
  • q.b. nutella
  • q.b. zucchero a velo
  1. In una ciotola lavorate la ricotta con lo zucchero fino a farla diventare cremosa.

  2. A questo punto unite il burro, la farina, la buccia del limone e per ultimo il lievito impastate e fate un panetto avvolgetelo nella pellicola e mettete a riposare in frigo per 30 minuti.

  3. Con il mattarello stendete una sfoglia non troppo sottile e tagliate i biscotti dalla forma che desiderate, mettete su ogni biscotto un cucchiaino di nutella.

  4. Richiudete con un altro biscotto avendo cura di premere sui bordi per far aderire bene. Infornate a 160° per 15 minuti, sfornateli e spolverate di zucchero a velo.

  5. Buon Appetito

Biscotti di ricotta e ripieno di nutella
Panini all'Olio
WhatsApp Facebook e Instagram non funzionano ecco la soluzione