Wurstel mummia di sfoglia per Halloween Le ricette di Halloween mi divertono sempre, oggi ho realizzato queste simpaticissime mummie di wurstel ... in teoria dovrebbero far paura ma le preferisco così, occhi divertenti e allegri ;) Per realizzare i wurstel mummia di sfoglia vi servirà appunto una semplice sfoglia pronta che potete trovare fresca nel banco frigo o congelata 1 fetta di formaggio morbido tipo sottiletta o provola dolce qualche semino nero di papavero e wurstel in abbondanza, come potete vedere pochi e semplici ingredienti spesso reperibili in casa, i semi di papavero potete sostituirli con ciò che più vi piace o non metterli proprio ma a mio parere danno un tocco simpaticissimo a queste orribilanti mummie. Approfittate di questa semplicissima ricetta per giocare con i vostri bambini date vita al vostro laboratorio mostruoso, potete approfittarne lasciando giocare anche i papà (non faranno di certo alcun pasticcio con questi semplici ingredienti ... mi riferisco ai papà :D) I wurstel mummia sono un antipasto perfetto o anche un ottimo stuzzichino magari per un aperitivo pomeridiano di Halloween. Per realizzare gli occhietti di questi esserini sarebbe stato necessario avere in casa il taglia pasta di zucchero di 2 mm circolare ad espulsione, ma io non lo avevo così ho utilizzato una cannuccia da bibita per intagliare i piccoli cerchietti. Buon lavoro! Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!

  • Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥

Wurstel mummia di sfoglia per Halloween

  • 12 wurstel piccoli
  • 1 conf. di pasta sfoglia
  • q.b. semi di papavero
  • 1 fetta sottile formaggio dolce
  • 1 cannuccia da bibita
  1. Stirate la sfoglia e ricavatene tante strisce per tutta la lunghezza della pasta spesse circa 1 cm.

  2. Accendete il forno a 180°. Avvolgete con ogni striscia 3/4 di wurstel lasciando 1 cm libero. Procuratevi metà di un altra striscetta ed avvolgetela all'altra estremità per ricreare il capo.

  3. Infornate a 180° per 20 minuti. Non esagerate con la cottura e soprattutto non tagliuzzate i wurstel o si spaccherà la crosticina della sfoglia.

  4. Nel frattempo che i wurstel cuociono disegnate su carta per alimenti delle piccole bare e ritagliatele, fatene della stessa quantità dei wurstel.

  5. Intagliate gli occhietti con una cannuccia perforando il formaggio dolce e sistemate sopra ogni cerchietto un semino nero di papavero. Tirate via dal forno i wurstel mummificati e lasciateli intiepidire 5 minuti esatti. Sistemate i wurstel mummia sopra le bare di carta e adagiate delicatamente tutti gli occhietti nella parte libera dalla sfoglia, il calore fisserà il formaggio. Buon appetito!



Wurstel mummia di sfoglia per Halloween
Panini all'Olio
WhatsApp Facebook e Instagram non funzionano ecco la soluzione