Ravioli con ripieno di zenzero e carote

Buongiorno! oggi ho la vena creativa in atto e quindi ho aperto il frigorifero e mi sono messa all'opera. La ricetta che vi presento è molto, molto particolare poiché prevede la realizzazione di ravioli grandi fatti a mano con ripieno di zenzero e carote.
L'accostamento tra i due ingrediente è a dir poco meraviglioso. Le carote ho preferito non bollirle in modo da sentire la "croccantezza" sotto i denti quando si mangiano. Lo zenzero dona quel tocco leggermente piccante e fresco che esalta il gusto dolce delle carote. Avendo un ripieno così particolare, non potevo condirli con preparati elaborati. Quindi ho scelto il burro e il rosmarino invece della solita salvia.
La riuscita è stata davvero eccezionale: quando si gustano sono davvero buoni, il rosmarino conferisce un profumo meraviglioso che va a smorzare l'odore del burro fuso.
Se volete potete farli anche più piccoli, ma la forma grande vi permette di giocare sulla quantità e quindi anche sui tempi di realizzazione.
Questo primo è adatto sia a persone grandi sia a bambini per via del ripieno fatto con la carota. Per i più piccoli il condimento può essere fatto anche solo con il burro e una spolverata di parmigiano, ripassandoli in padella con un pò di acqua di cottura.
Se avete delle persone a cena vi posso assicurare che farete un gran figurone.
