Zucchine fritte solo infarinate croccantissime per un sano snack. Normalmente le zucchine fritte non sono semplici da realizzare e spesso la pastella non risulta della giusta consistenza una volta si stacca dalla zucchina e un altra ancora risulta molliccia ecco perché ho studiato una soluzione semplicissima da realizzare e soprattutto che alleggerisca il piatto eliminando le uova dagli ingredienti. Tre semplici ingredienti per un risultato incredibile, la croccantezza è identica a quelle delle patatine del sacchetto e soprattutto risultano asciutte e non unte :D amatissime dai bambini ecco un modo veloce per far assaporare le verdure ai più piccoli senza sdegnare la zucchina.
Ingredienti per 4 persone:
6 zucchine medie
q.b. olio di semi di girasole
q.b. farina 00 e sale
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=MFK9HE04gu8[/embedyt]
Procedimento:
Affettate sottilissime le zucchine disponete le fettine in un piatto e spolveratele di sale, lasciatele 5 minuti a riposare con il sale butteranno via l'acqua in eccesso. Asciugate l'acqua delle zucchine con carta assorbente e procedete infarinando le fettine con farina 00.
Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella antiaderente e friggete le zucchine nell'olio bollente fino a doratura. Scolatele su carta assorbente e servite in tavola, si manterranno croccanti anche a fredde.
Buon appetito!
Zucchine fritte solo infarinate croccantissime