Biscotti al burro e nutella

Biscotti al burro e nutella Se anche voi fate parte di quelli del "che mondo sarebbe senza nutella " ecco la ricetta che fa per voi. Oggi presento i miei biscotti alla nutella, sono facili da realizzare e vi assicuro anche veloci a finire. Caratterizzati da un esterno friabile in quanto l'impasto è una frolla al burro, e da un cuore cremoso a cui è difficile resistere, assaggiandoli ci si trova piacevolmente colpiti dalla dolce sorpresa cremosa. Sono ottimi per la colazione, per la merenda dei piccoli, e perché no per uno sfizio quando si ha voglia di qualcosa dolce. Io li ho farciti con la nutella in quanto è difficile che manchi in casa ma si può optare per la marmellata o della crema pasticcera. Li ho realizzati a forma di fiore, ma potete benissimo realizzarli della forma che preferite basta solo che ne ritagliate alcuni più grandi e altri più piccoli in modo da poterli assemblare e dar vita al classico biscotto con il buco che mette in luce il ripieno. I biscotti al burro sono l'ideale per un pomeriggio con le amiche magari davanti ad un tè classico con aggiunta di latte oppure il tè nero o verde dalle note proprietà dimagranti ... così magari le calorie prese dai biscotti saranno smaltite dal tè :D Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!
Biscotti al burro farciti di cremosa nutella!

- 400 gr di farina 00
- 100 gr di fecola di patate
- 200 gr di burro
- 2 uova fresche
- 200 gr di zucchero (a velo)
- 1 bust. di lievito (per dolci)
- 1 pizzico un pizzico di cannella
- 1 un limone bio (scorza gratt.)
- 150 gr di nutella
- q.b. zucchero a velo (per spolverare)
- In una terrina mettete la farina la fecola lo zucchero la cannella la buccia di limone, le uova, il lievito, e al centro il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, impastate e fate un panetto.
- Avvolgetelo con la pellicola è mettete a riposare in frigo per almeno mezz'ora.
- Dopo di ché aiutandovi con della farina stirare con il mattarello una sfoglia di circa un centimetro e tagliate i biscotti di due misure diverse. Sistemateli su una teglia foderata con carta forno.
- Infornate a forno caldo per 15 minuti a 180. Non teneteli troppo a lungo in forno o diventeranno troppo croccanti.
- Fateli raffreddare e spolverizzate di zucchero a velo, poi spalmate la nutella su ogni biscotto e ricoprite con un altro.
- Buon appetito da Stefania ;)
