Rotolo di frittata light di tenerumi o tenerezze di zucchina

Rotolo di frittata light di tenerumi o tenerezze di zucchina Dimagrire coccolando l’intestino, ENTRA sul gruppo ufficiale per scoprire le novità! Fino ad oggi ho preparato la pasta a brodo con tenerumi classica ricetta saporita siciliana, ma non potendo mangiare la solita minestra ecco che me ne invento ogni giorno una nuova ... dopo le omelette di tenerezze di zucchina bianca ecco che ho pensato di realizzare anche la versione del rotolo light. Questa frittata al forno si presenta dolce e saporita credo che le foglie di tenerezze abbiano un gusto molto più delicato degli spinaci ad esempio e soprattutto meno filamentose ma al contrario hanno una struttura molto soffice che permette di ottenere facilmente una verdura vellutata e piacevolissima al gusto. Oltre che le preziose proprietà delle tenerezze ossia le cime della zucchina bianca non possiamo di certo optare sempre per la frittura quindi vi presento un modo alternativo per assaporare una strepitosa frittata di verdure fresche con ripieno di mozzarella filante ;) Ovviamente potete aggiungete ciò che vi piace di più al ripieno come il tonno le olive o i pomodori secchi. La zucchina ha proprietà purificanti e diuretiche, perfette per chi ha problemi di digestione, è un concentrato di sali minerali e potassio, ottime per realizzare deliziosi piatti. Leggi la favola della fantastica radura delle zucchine Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!
- Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥
Rotolo di tenerezze al forno

- 1 mazzo di tenerumi
- q.b. sale
- q.b. pangrattato
- 1 cucchiaio di parmigiano
- 3 Uova
- 2 mozzarelle
- Sbollentate i tenerumi in abbondante acqua salata per circa 8 minuti scolateli e strizzateli bene dall'acqua in eccesso tagliuzzateli finemente ed aggiungete le uova il parmigiano il sale e il pangrattato.
- Mescolate ed amalgamate bene il tutto. Accendete il forno a 200°
- Versate il composto in una teglia ricoperta da carta forno e infornate a forno caldo per 10 minuti esatti.
- Tirate via dal forno la teglia con il composto che dovrebbe aver assunto una certa consistenza.
- Sistemateci sopra la mozzarella a fette arrotolatelo e infornatelo di nuovo per altri 5-8 minuti.
- Servite il rotolo di tenerumi ancora caldo a tavola.
- Buon appetito!
