Biscotti al cocco facili e veloci_ I biscottini al cocco sono molto semplici da realizzare e golosissimi. Adatti a chi soffre di celiachia dato la completa assenza di glutine negli ingredienti utilizzati. Facili e veloci, ideali per un dolcetto di fine pranzo o per accompagnare un tè pomeridiano :D Questa è una di quelle ricette speciali per poter smaltire gli albumi ... quando ve ne restano da parte di ricette che prevedevano l'utilizzo di soli tuorli. La ricetta dei biscottini al cocco è così facile e semplice che chiunque potrà prepararli, solo 3 ingredienti zucchero farina di cocco e albumi per un biscotto davvero speciale e buono, non so voi ma io appena sento il gusto friabile e dolce del cocco non riesco a smettere mai e un biscottino tira l'altro, credo che sia improprio chiamarli biscotti sarebbe più giusto dolcetti ... mini dolcetti da pasticceria :D Se preferite dei dolcetti più sfiziosi e golosi vi basterà sciogliere a bagno maria del cioccolato bianco o fondente a seconda dei vostri gusti ed intingerli (attenzione solo dopo averli cotti) e magari cospargerli di croccante granella di nocciole tostate o mandorle, se potessi vi posterei il profumo celestiale che ce nella mia cucina, ma potete inebriare la case anche voi quando ne avete voglia perchè la farina di cocco ormai è reperibile in qualsiasi supermercato della vostra zona ;) Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Biscotti al Cocco Facili e Veloci

  • 4 uova grandi (solo gli albumi)
  • 250 gr di farina di cocco
  • 150 gr di zucchero semolato
  • 1 pizzico di sale
  • q.b. zucchero a velo da spolverare
  1. Separare in due ciotole i rossi dagli albumi. Montare a neve gli albumi assieme ad un pizzico di sale, poco alla volta aggiungere lo zucchero. Quando avrete ottenuto una neve ben ferma aggiungere mescolando con una palettina la farina di cocco sempre poco per volta fino ad incorporarla completamente.

  2. Formare i biscottini con le mani lavorando delle palline, spesso questo non è possibile perchè la farina di cocco tende a sgretolarsi io sono riuscita facendo pressione sui due palmi e non ruotando la pallina, se non riuscite a fare le palline aiutatevi con due cucchiai facendo scivolare l'impasto a tocchetti su una teglia foderata da carta forno. Infornare a forno preriscaldato a 160° per 20 minuti a forno ventilato oppure 180° per 10-15 minuti a forno statico. Buon Lavoro!

  3. Consigli: Conservate i biscottini al cocco in barattolo di vetro si mantengono bene fino a 6 giorni. Spolverate di zucchero a velo saranno ancora più buoni e golosi. Buon appetito!

Torta nutella e nocciole senza farina
Mini torte gelato alla nutella!