Muffin light senza uova ne burro

Muffin senza uova ne burro Dimagrire coccolando l’intestino, ENTRA sul gruppo ufficiale per scoprire le novità! I muffin sono piccoli dolcetti americani soffici come una nuvola glassati o ricoperti di creme in superficie oppure farciti, ma non sempre per avere dei dolci così buoni bisogna sovraccaricare di ingredienti, spesso mi cimento in ricette senza uova senza burro senza grassi insomma in modo che tutte le mamme possano deliziare i propri bambini di merendine sofficissime senza sovraccaricare di grassi inutili. C'è chi preferisce le ricette senza grassi per mantenersi in forma e questa è la ricetta giusta ;) Per bilanciare il tutto ho aggiunto amido di mais che può essere benissimo sostituito anche con la fecola di patate, i procedimenti sono semplicissimi vi basterà unire tutti gli ingredienti secchi ed amalgamare bene per poi aggiungere a filo e molto lentamente il latte caldo mescolando finchè il composto non sarà omogeneo come potete vedere fare dei muffin sani e nutrienti sarà un vero gioco da ragazzi, molto importante invece sarà avere a portata di mano i pirottini da forno per muffin non fate come me che acquistandoli ho preso erroneamente i pirottini per dolcetti freddi senza controllare le diciture sulla confezione e la prima volta che ho utilizzato i pirottini ho affumicato il forno di casa, quindi fate molta attenzione all'acquisto! Vi lascio alla mia ricetta light ... buon proseguimento di lettura Silvy. Se ti piacciono le nostre ricette seguici anche su Facebook … tante nuove ricette anche in diretta!
- Se hai voglia di riproporre questa ricetta nel tuo blog di cucina fallo pure senza utilizzare le mie fotografie e citando il link d’appartenenza della ricetta Grazie ♥
Muffin senza uova ne burro all'albicocca

- 120 gr farina 00
- 30 gr amido di mais (o fecola di patate)
- 80 gr zucchero semolato (o di canna)
- 150 ml di latte pasz. scremato
- 1 bust. vanillina
- 1 limone bio (scorza gratt.)
- q.b. marmellata di albicocche
- 1/2 bust. di lievito per dolci
- q.b. zucchero a velo
- Mescolate in una terrina tutti gli ingredienti tranne secchi tranne il latte e il lievito. Una volta amalgamati bene scaldate il latte (appena tiepido o ucciderete i lieviti) e aggiungetelo a filo nel composto. Mescolate e aggiungete il lievito lavorate il composto per due minuti e lasciatelo riposare qualche minuto il tempo di sistemare i pirottini nella teglia.
- Versate il composto nei pirottini ricoprendone 3/4 e aggiungete al centro di ognuno un cucchiaino di marmellata di albicocche.
- Versate il restante composto sopra ogni pirottino ricoprendo la marmellata ed accendete il forno a 180°.
- Infornate a 180° per circa 20 minuti tirateli via dal forno quando li vedrete ben dorati e lasciateli intiepidire.
- Spolverate i muffin light di zucchero a velo e serviteli agli ospiti.
- Buon appetito!
