Stella di pandoro farcita. Una ricetta realizzata e presentata da Tania.
Ingredienti:
1 stella di pandoro
mascarpone 500 gr
3 uova intere
2 cucchiai di zucchero
2 gr di gelatina in fogli
2 fiale di rhum
decorazioni gusto cioccolato bianco Paneangeli
acqua q.b
frutta: more, lamponi, e ribes q.b
Preparazione:
Iniziamo con tagliare a fette la stella di Pandoro e formiamo tre strati. Mettiamo in ammollo in acqua fredda 2 gr di gelatina in fogli. Separiamo gli albumi dai tuorli e montiamo a neve gli albumi.
Montare i tuorli con lo zucchero, poi uniamo il mascarpone e " gli albumi e mescoliamo. Riprendiamo i fogli di gelatina strizzati e li mettiamo un po' della stessa acqua dove erano in ammollo in un pentolino sul fuoco per pochi minuti fino a quando non si scioglieranno e quando è pronto il composto ancora caldo lo aggiungiamo al composto con il mascarpone e per ultimo 1 fiala di Rhum.
Stella di pandoro farcita
Mescoliamo tutto.( il composto risulterà liquido farlo raffreddare un po' in frigo). Nel frattempo spennellare la stella di Pandoro con acqua fredda e 1 fiala di Rhum tutti e tre gli strati. E poi iniziamo a mettere la crema al Mascarpone così via per ultimo lo rovesciano su tutta la stella di Natale.
Stella di pandoro farcita
E decoriamo con frutta e cioccolato bianco. E mettiamo in frigo. Avanza un po' di crema al Mascarpone se quindi si può accompagnare il dolce.