Tetù biscotti dei morti

Tetù biscotti dei morti tipici biscottini pastori ricoperti di cioccolato e granella di pistacchio realizzati per il periodo dei defunti. -> ISCRIVITI AL GRUPPO UFFICIALE DI RICETTE IN ARMONIA
Tetù biscotti dei morti

- 250 gr di farina 00
- 80 gr di zucchero
- 50 gr di strutto
- 40 gr di cacao
- 1 uovo fresco
- 1 pizzico di cannella
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di nutella
- 2 tazzine di caffè
- --- Per la glassa
- 30 gr di acqua
- 50 gr di zucchero a velo
- 120 gr di cioccolato fondente
- 1 noce di burro
- q.b. granella di pistacchi per decorare
- In una ciotola mettete la farina unite l'uovo lo zucchero, la cannella, lo strutto a temperatura ambiente, unite il caffè, il cacao, la nutella ed impastate fino ad ottenete una impasto morbido,
- Lasciate riposare l'impasto per 30 minuti a temperatura ambiente.
- Riprendete il panetto prelevate dei pezzettini grandi come una noce con le mani arrotondatele e mettetele su una teglia da forno con carta forno. Infornate a 180° per 12 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
- Preparate le glasse, in un pentolino mettete l'acqua portate ad ebollizione unite a poco a poco lo zucchero mescolate fino a far sciogliere lo zucchero, se la vedete liquida aggiungete altro zucchero.
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato insieme al burro.
-
Immergete la superficie dei biscotti o nello zucchero o nel cioccolato, decorate quelli col cioccolato con della granella di pistacchi fate raffreddare il tempo di far solidificare la glassa. Morbidi e golosi tutti da mordere!
