Gnocchi di carote zucchine. La mia dieta funziona alla grande, grazie ai piatti sani e leggeri che cucino ogni giorno sono riuscita ad eliminare ben 12 chili, ma lo sapete già, tante chiedono i segreti per riuscire a perdere peso senza rinunciare al gusto e questa è una di quelle ricette che fa proprio al caso vostro!!! Gli gnocchi sono una preparazione di cucina estremamente diffusa in molti paesi del mondo e presentano differenze notevoli da un tipo all'altro sia per forma che per ingredienti. Uno dei piatti più antichi tra i più diffusi spesso preparato con farine diverse. Ma perché cucinare i soliti gnocchi un po' di fantasia in cucina non guasta mai, così ho realizzato gnocchetti alla carota che racchiudono tutto il gusto e le benefiche proprietà della carota. Morbidi gnocchi di carota e farina integrale con zucchine saltate in padella e aromatizzate al vino rosso. La particolarità di questa ricetta sta proprio nella velocità in soli 12 minuti piatti in tavola, quindi è perfetto per un pranzo velocissimo quando si ha tanta fretta 😉 500 gr vanno bene per 4 persone credetemi sono tantissimi e saziano bene, unico accorgimento quello di consumarli a pranzo e mai la sera per l’alto indice glicemico della patata!!! … per scoprire di più leggete la ricetta, ciao belli!!!
Gnocchi di carote light alle zucchine!
250 gr di patate (a pasta gialla)
250 gr di carote
q.b. sale
150 gr Farina (integrale o normale)
q.b. olio evo
2 zucchine (tenere)
q.b. noce moscata
Pesate patate e carote lavatele e privatele della buccia tagliatele a dadini. Sbollentate patate e carote per 15 minuti in acqua con un pizzico di sale. Scolate e lasciate intiepidire.
Schiacciate patate e carote con uno schiaccia patate o un passa-verdure amalgamate il composto e aggiungete un pizzico di sale noce moscata e la farina integrale. Lavorate l'impasto per qualche minuto risulterà molto appiccicoso.
Lasciate riposare qualche minuto gli gnocchi e nel frattempo mettete a bollire l'acqua già salata. Appena bolle versate gli gnocchi e lasciateli cuocere 3 minuti, saranno pronti non appena verranno a galla.
Lavate e asciugate le due zucchine. Tagliatele a fiammiferini sottili. Scaldate in una padella antiaderente un filo d'olio appena appena sarà ben caldo versateci le zucchine e lasciatele cuocere a fiamma viva rigirandole di tanto in tanto per circa 5 minuti.
Scolate gli gnocchi e versateli direttamente in padella con le zucchine saltate per 1 minuto circa e aggiungete curry se vi piace, sfumate con vino bianco.