Cheesecake Kinder

Cheesecake Kinder
Cheesecake kinder

- teglia a cerniera
- foglio di carta forno
- 350 gr frollini fior di panna
- 120 gr burro fuso
- 100 gr kinder cioccolato
- 300 gr panna Hoplà
- 120 gr zucchero a velo
- 500 gr philadelfia
Ingredienti per la ganache:
- 100 gr panna Hoplà
- 200 gr cioccolato kinder
Ingredienti per la decorazione:
- 100 gr panna Hoplà
- q.b. barrette Kinder
Preparazione per la base:
-
Sciogliere il burro un pentolino. Tritare i frollini. Unirli al burro sciolto. Amalgamare bene fino ad incorporarli del tutto. Rivestire uno stampo a cerniera (classico) a cerchio apribile con carta da forno. Versare il ripieno per base e compattare bene. Mettere in freezer per 30 minuti.
Preparazione per la crema:
-
In un pentolino sciogliere a fiamma bassa il cioccolato Kinder 100 gr a bagnomaria. A parte in una ciotola montare la Philadelphia con lo zucchero a velo. Aggiungere il cioccolato kinder sciolto e mescolare con le fruste elettriche. Montare la panna 300 gr, aggiungerla al composto. Mescolare delicatamente con una spatola con movimento dall'alto verso il basso. Mettere la crema sul fondo dei frollini. Livellare bene con una spatola. Mettete in freezer per 2-ore.
-
Un oretta prima di servirla preparate la ganache. Versate 100 ml di panna Hopla in un pentolino. Fate bollire. Spezzettate il cioccolato Kinder 200 gr e trasferitelo in una ciotola. Non appena sarà ben calda la panna versatene una piccola parte sul cioccolato. Kinder. Mescolate subito, poi aggiungete la panna restante in due volte e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio. Tirate fuori la torta e versategliela sopra. Riponete in frigo per un alta ora. Prima di servirla montate 100 ml di panna fresca Hopla e con il sacco a poche decorate la torta alternando con altre barrette Kinder.
-
È una torta delicatissima e buonissima.