Ensalada messicana e tortillas

Ensalada messicana e tortillas
Versione carne.( si può fare sia con il manzo che con il vitello)
Ingredienti per 3- 4 persone:
6- 8 fettine di scottona o di vitello
12 tortillas ( sono confezioni formate da 4 tortillas ciascuna)
1 barattolo di peperoni GRIGLIATI ( il mio è di 180 gr) questo può variare in base a quello che prendete altrimenti fateli voi).
sale q.b.
pepe nero macinato q.b.
olive nere o bianche q.b.
vino bianco q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
aglio 2 spicchi o 1 grande ( va lasciato sano o diviso in più parti)
origano siciliano q.b.
1 confezione di valeriana
4 pomodori per insalata
formaggio galbanino o provolone q.b.
aceto balsamico q.b.
1 forbice da cucina
1 tegame con coperchio misura media
2 ciotole
1 piatto piano dove mettere la carne a pezzetti .
1 contenitore per torta con coperchio che ci servirà per mettere le tortillas calde. Il vapore che creeranno loro li manterrà morbide
Preparazione:
Per prima cosa bisognerà tagliare la carne a pezzetti.
Mettere la carne in un tegame con olio extravergine d'oliva q.b., aglio (a pezzi grossolani da togliere dopo chi lo preferisce) sale q.b. pepe nero macinato q.b., origano q.b. coprite con un coperchio e fate rosolare per qualche minuto.

Vedrete che la carne comincia a cambiare di colore. Aggiungete il vino bianco e fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete i peperoni grigliati con tutto il suo olio coprite con il coperchio e fate cuocere fino allo restringimento del sughetto che si forma.

Prima di finire la cottura aggiungete le olive nere o bianche quelle che preferite e ultimate la cottura.
A parte lavate la valeriana, fatela sgocciolare e conditela in una ciotola con olio extravergine d'oliva q.b. non esagerate , sale q.b. e aceto balsamico q.b.

lavate i 4 pomodori, tagliateli a pezzetti e in una ciotola condite con olio extravergine d'oliva q.b. non esagerate, e sale e origano siciliano q.b. e il mais
Assemblate il piatto iniziando a mettere l'insalata, i pomodori la carne e una grattugiata di formaggio galbanino o provolone.
A parte in una padella riscaldate le Tortillas da entrambi i lati e metteteli in un contenitore per torta con coperchio così si mantengono morbide e calde. E poi buon appetito.
