Cheescake mimosa al limone
Un idea diversa per il dolce della festa della donna

cheescake mimosa da servire in tavola
Procedimento:
- Iniziamo sciogliendo il burro a bagno maria non scaldate mai il pentolino a fiamma viva perché il burro è un grasso oleoso e friggerebbe tutto ottenendo una torta immangiabile. Frullare tipo farina i biscotti secchi, io ho utilizzato i digestive perché si prestano benissimo ed hanno la consistenza e la dolcezza perfetta ma potete utilizzare qualsiasi tipo di biscotto secco.
- Amalgamare assieme la farina di biscotti con il burro sciolto e lavorare con le mani sbriciolando e amalgamando, quando si otterrà una consistenza granulosa mettetela da parte. Per questa ricetta consiglio vivamente una teglia a cerniera se avete intenzione di spostare la torta su un altro vassoio al momento di servirla altrimenti va bene qualsiasi teglia.
- Disegnate un cerchio della stessa forma della teglia su carta forno ritagliatelo e foderate il fondo della teglia, versateci tutto il composto farinaceo di biscotti e pressate bene fino ad ottenere una base bella solida, mettete in frigo per il tempo della preparazione. Con un frullino elettrico o con una frusta a mano lavorare i due formaggi assieme allo zucchero amalgamate bene.
- Nel frattempo in una ciotola rettangolare versate dell'acqua fredda (vi raccomando bella fredda non temperatura ambiente in caso aggiungete qualche ghiacciolo) e inseriteci i fogli di pesce uno per volta attendendo 4 secondi prima di inserire l'altro, controllate l'orologio e lasciateli a mollo per 10 minuti esatti, fatto questo accendete subito il fuoco e scaldate il latte a fiamma bassa sempre per 10 minuti in pratica latte e colla di pesce dovranno essere pronti nello stesso momento.
