Biscotti light senza zuccheri aggiunti, niente sensi di colpa
…quelli che il supermercato non osa vendere (ma che tu puoi preparare in casa)

Hai presente quei biscotti che promettono di essere light, fit, sugar free, senza sensi di colpa e poi…? Giri la confezione e scopri una lista ingredienti più lunga della lista della spesa a Natale. E tra sciroppi misteriosi, edulcoranti dal nome da astronave e “aromi naturali identici agli originali”, ti viene voglia di tornare alla classica fetta di pane e olio.
Per fortuna oggi ti salviamo noi. Anzi, ti salva Chef Silvy con i suoi biscotti light senza zuccheri aggiunti, ma pieni zeppi di buoni propositi (e ingredienti semplici). Sono così sani che potresti persino dimenticare di essere a dieta — o almeno, fingere bene.
✅ Niente zucchero, niente sensi di colpa
Questi biscotti non contengono nemmeno un granello di zucchero aggiunto. E no, non c’è nemmeno dolcificante. La dolcezza arriva da frutta vera, tipo uvetta e mela dolce. Se poi vuoi cambiare rotta e puntare su datteri o fichi secchi, nessuno ti giudica. Anzi, ci piace la tua creatività.
Le mandorle aggiungono croccantezza, grassi buoni e un pizzico di quel “non so che” che ti fa dimenticare i biscotti confezionati. Se in dispensa hai solo nocciole? Vai tranquilla, funzionano anche loro.
📋 Ingredienti per circa 30 biscotti:
200 g di semola rimacinata
100 g di mandorle al naturale
100 g di uvetta sultanina
½ cucchiaino di cannella in polvere
½ cucchiaino di bicarbonato
Scorza di 1 limone grattugiata (non trattato!)
80 g di mela gialla dolce
75 g di olio di semi di girasole